Escursione di una giornata, scoprendo tutta la scenografia naturale storica ed artistica di uno dei luoghi più incantevoli della nostra Italia.

Accompagnati da una guida autorizzata, conosceremo alcuni dei siti che hanno conservato e preservato i luoghi dove comodamente “oziava” la nobiltà romana in epoca antica.

Sarà un viaggio nel tempo, iniziando dalle Terme di Baia con visita al vasto complesso archeologico termale e residenziale romano. La tranquillità di Baia oggi, non fa certamente immaginare gli incredibili fasti che quasi 2000 anni fa dominavano tale idilliaco scenario!

Proseguiremo verso Bacoli e dopo una breve sosta ricreativa, per gustare il famoso caffè napoletano con dolcetto, visiteremo la famosa Piscina Mirabilis dal fascino unico. Per la sua ampiezza e maestosità ricorda una vera e propria cattedrale e sicuramente rimarrà impressa negli occhi e nel cuore di chi la scopre!

Seguirà il pranzo libero (con possibilità per chi lo desidera di organizzare un pranzo al sacco con prodotti tipici locali).

Nel primo pomeriggio proseguiremo la nostra escursione alla volta della suggestiva Casina Vanvitelliana, un tempo riserva di caccia e pesca dei Borbone, ubicata su un’isoletta del Lago Fusaro e location di molti film conosciuti. Oggi purtroppo è rimasto ben poco degli sfarzi del passato, ma continua ad essere uno spettacolo, specie al tramonto.

Partenza nel tardo pomeriggio e rientro a Roma in serata.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ritrovo: Domenica 24 ottobre 2021 ore 7,15 Piazzale Ostiense (di fronte alla Stazione FF.SS.)

La partenza del pullman è prevista per le ore 7,30. Si raccomanda la massima puntualità

Sarà possibile partecipare all’evento solo se muniti di Green Pass e mascherina, osservando il distanziamento sociale di almeno 1 metro gli uni dagli altri.

Le radioline utilizzate durante la visita saranno sanificate prima e dopo l’uso.

Prenotazioni consentite fino ad un massimo 25 partecipanti

Quota di Partecipazione: € 60,00

La quota comprende:

  • Noleggio sistemi radio amplificazione già sanificati,
  • Viaggio di A/R in pullman GT da 40 posti,
  • Assicurazione di Viaggio,
  • Visite guidate,
  • Accompagnatore in viaggio,
  • Parcheggi pullman e ztl,
  • Iva e tasse

La quota NON comprende:

  • Biglietti d’ingresso ai siti archeologici (eventuali riduzioni e gratuità saranno considerate in loco al momento dell’acquisto dei biglietti)
  • Pranzo (possibilità per chi lo desidera di organizzare un pranzo al sacco con prodotti tipici locali da richiedere all’atto della prenotazione)
  • Spese personali, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Modalità di prenotazione: La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria. La nostra Associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy).

Come prenotarsi: scrivere a prenotazioni@novavia.it indicando nome, cognome, n° di cellulare di tutti i partecipanti ed allegando copia del pagamento da effettuarsi mediante Paypal o Bonifico Bancario.

Note: Il tour presenta barriere architettoniche e purtroppo non è accessibile alle persone diversamente abili.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode.

N.B. Il programma potrebbe subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà.

Scrivici ed entra in contatto con noi
Compila il seguente form per richiedere maggiori informazioni.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.